giovedì 8 marzo 2012

Crema Ganache Al Cioccolato.                                                             Crema Ganache Al Cioccolato.Ingredienti : 30 gr di burro, 250 gr di cioccolato fondente grattugiato, 250 ml di panna x dolci liquida, Procedimento : prendiamo un tegame e aggiungiamo la panna liquida, e il burro,e facciamo cuocere fino a portarlo quasi a ebollizione a fuoco basso, quando la panna è quasi bollita togliamo il tegame dal fuoco e aggiungiamo il cioccolato,mescoliamo fin quando il cioccolato si scioglie bene,dopodichè  rimettiamo il tegame per pochi secondi nel fuoco e mescoliamo, togliamo il tegame dal fuoco e  mescoliamo e  facciamo raffreddare, infine ho aggiunto un paio di cucchiai di latte, e un paio di cucchiai di panna montata,  la consistenza della crema ganache possiamo regolarci noi stessi, se vogliamo una crema più morbida aggiugiamo un pò di cucchiai di latte, e un pò di cucchiai di panna montata e  la crema diventerà morbidissima, se invece vogliamo una crema ben ferma non aggiungiamo il latte, diminuendo la panna la crema viene più ferma, se aumentiamo la panna montata con un pò di latte la crema è piu morbida e cremosa.

6 commenti:

  1. auguri e grazie per questa bella ricetta.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Melania grazie a te, auguri, un bacione, buona giornata.

      Elimina
  2. Ciao Jenny ho visto che sei passata a trovarmi e ricambio la visita molto volentieri.
    Colgo l'occasione per augurarti buona festa della donna.

    A presto
    Taty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ciao Taty benvenuta, auguri anche a te, un kiss

      Elimina
  3. Grazie di essere passata dalle mie parti!! Siamo siciliane ma anche "vicine"! Magari potremmo organizzare un raduno di foodblogger siciliani?
    Un caro saluto
    eiisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ciao Elisa benvenuta, bella la sicilia,eh già siamo siciliane e anche vicine, certo con piacere, un bacione Eli.

      Elimina