sabato 26 gennaio 2013

Biscotti Di Pasta Frolla A Due Gusti bianchi E Al Cacao Farciti Con La Nutella.

Biscotti Di Pasta Frolla A Due Gusti bianchi E Al Cacao Farciti Con La Nutella. buongiorno a tutti amici ieri mi è venuta questa pensata di fare dei biscotti a due gusti metà bianchi e metà al cacao farciti con la nutella è cosi li ho preparate subito. per la Pasta Frolla  ingredienti:
350 gr di farina
125 gr di burro morbido,
2 uova intere,
1 tuorlo,125 gr di zucchero, un pizzico di sale,
buccia grattugia
ta di un limone, un cucchiaio di liquore limoncello oppure liquore vermouth,, metà bustina di lievito bertolini,metà bustina di vanillina.
Preparazione :
Disporre la farina a fontana mettere al centro le uova, lo zucchero, il burro, un pizzico di sale, la buccia grattugiata di un  limone,lievito, la vanillina,  il liquore, Impastare gli ingredienti, lavorare 
l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi ho diviso la pasta frolla in due parti uguali una  L'ho lasciata bianca è l"altra ho aggiunto q.b. un 15 gr circa di cacao amaro,  quindi Fare due palle separate,  coprire con la pellicola e lasciare riposare in frigo per mezz’ora. dopodichè stendiamo su un foglio di carta da forno la frolla bianca dando  la forma di un rettangolo bucherelliamo la pasta con una forchetta e aggiugiamo un bel pò di nutella, dopodichè prendiamo l"altra frolla al cacao stendiamo la frolla e adagiamo la frolla di  sopra alla frolla bianca passiamo leggermente il mattarello e arrotoliamo, bucherelliamo leggermente la superficie con una forchetta, avvolgiamo il rotolo nel frigo per 30 minuti circa, dopodichè facciamo i biscotti  tagliamo il rotolo a fette e ho diviso in due parti ogni fetta girando con le mani la fetta di frolla, dando la forma di una u  senza chiuderli, spalmare un pò di nutella intorno al biscotto è ho aggiunto un pò di codette colorate, adagiamo i biscotti nella carta da forno non troppo vicini distanti tra di loro  e mettiamo in forno a 175 gr per 15 minuti circa, dopodichè  spargiamo un pò di zucchero a velo, infine serviamo gnam gnam.



2 commenti:

  1. me ne vorrebbe proprio uno!!
    devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  2. buongiorno carla grazie tesoro, buona giornata carissima.

    RispondiElimina