giovedì 8 marzo 2012

Danubio Rustico

Danubio Rustico.                                                                               Danubio Rustico ingredinti :  550 gr di farina%,1oo gr di burro,250 ml di latte,due uova,otto gr di sale,25 gr di lievito di birra,un cucchiaino di zucchero, per il ripieno mortadella oppure prosciutto cotto, formaggio, mozzarella,wurstel,olive, spinaci, un pò di tutto possiamo aggiungere,procedimento : prendiamo una ciotola e aggiungiamo il latte tiepido riscaldato per pochi secondi nel forno a microonde aggiungiamo lo zucchero, e il lievito di birra e lo facciamo sciogliere, dopodichè aggiungiamo la farina,le uova  il burro morbido riscaldato per pochi secondi nel forno a microonde lavoriamo con le mani l impasto, dopodichè facciamo lievitare l impasto coprendo con la pellicola e avvolgiamolo con una coperta e mettiamo  nel forno spento  fin quando raddoppia del volume ,dopodichè infariniamo e  lavoriamo l impasto e facciamo tante palline circa 60 70 gr ognuna, aggiungiamo in ogni pallina il prosciutto, il formaggio tagliato a dadini, olive, mozzarella,  e chiudiamo formando delle palline, schiacciamoli leggermente, prendiamo una teglia con carta da forno unta con un pò di olio,e adagiamo le palline una accanto all altra ma non troppo vicini, copriamoli con la pellicola, e avvolgiamoli con  una coperta per un altra ora,  dopo un oretta spennelliamoli con un uovo sbattuto e un  pò di latte, infine mettiamo in forno a 180 190 gr x 30 minuti circa.

10 commenti:

  1. Estupenda receta Jenny, a mi familia les encanta, gracias por compartir esta receta!! Un saludo

    RispondiElimina
  2. grazie buongiorno carla,buona giornata, un kiss

    RispondiElimina
  3. Ci farei uno spuntino anche adesso!
    Ti seguo! ciao

    RispondiElimina
  4. grazie ciao emanuela benvenuta, arrivo nel tuo blog.

    RispondiElimina
  5. Ciao Jenny, piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me. Questo appetitoso danubio mi piace molto, brava! Io sono molto, troppo golosa di sfizi salati :-)
    Mi segno anche io come tua lettrice così non ti perdo di vista, anche se, per ora, non riesco ad aggiungere altri blog al mio blogroll special...spero riesca a risolvere il problema presto!
    Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao rosalba grazie a te, grazie mille benvenuta, un kiss

      Elimina