mercoledì 12 dicembre 2012

Penne Con Lenticchie E Crema Di Pecorino.

  Penne Con Lenticchie E Crema Di Pecorino. Ingredienti :  mezza cipolla,  400 gr di lenticchie lessate, Q.B. di pomodori ciliegino, un cucchiaio di rosmarino, uno spicchio di aglio, q.b. di  pasta penne,  100 gr di pecorino grattugiato, ho aggiunto  il formaggio pecorino tagliato a pezzi, ho aggiunto un bel pò di  parmigiano grattugiato e tre foglie di basilico, e un pizzico di zucchero, 10 gr di burro, quattro cucchiai abbondanti di panna, quattro cucchiai di olio d"oliva. Procedimento :  prendiamo un pendolino e lessare le lenticchie ma non troppo cotte perchè dopo lì dobbiamo cuocere facendo il sugo col il  ciliegino , a parte  prendiamo un tegame e aggiungiamo l"olio  la cipolla tagliata finemente ,l"aglio tagliato a pezzettini, il rosmarino e facciamo rosolare a fiamma media, aggiungiamo il ciliegino tagliato a pezzetti, le foglie di basilico, le lenticchie già cotte, il sale, il pepe, un pizzico di zucchero, due foglie di basilico e mescoliamo il tutto e facciamo cuocere, a parte prendiamo un pendolino e aggiungiamo il burro, l"olio, la panna  e il formaggio grattugiato, un pò di parmigiano grattugiato, e un bel pò di formaggio tagliato a pezzi e facciamo sciogliere a fiamma bassa, io ho versato  il tutto nel tegame con le lenticchie e  mescoliamo il tutto,  facciamo cuocere per pochi minuti, ho aggiunto due  mestoli di acqua di cottura nel sugo, dopodichè scoliamo la pasta  e versiamo il tutto, infine serviamo ben caldo  gnam buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento