venerdì 26 aprile 2013

Torta Al Cocco E Nutella Ricoperta Con Frutta Candita.

Torta Al Cocco E Nutella Ricoperta Con Frutta Candita. torta per chi come me piace tantissimo il cocco, a me piace tantissimo la torta al cocco e nutella, ho avuto questa pensata di ricoprila  con la frutta candita ed è venuta buonissima, questa torta l"ho fatta nel periodo di pasqua quindi lo resa  pasquale ho aggiunto gli ovetti di cioccolato, ed essendo nel periodo della primavera quindi lo resa una torta pasquale di primavera. Ingredienti :  200 gr di farina di cocco,  cinque cucchiai di farina %, 250 gr di zucchero, un bicchiere di latte, una bustina di lievito, quattro uova, 50 gr di burro, q.b. di nutella, q.b di frutta candita per decorare ,io ho fatto una torta grande quindi ho raddoppiato gli ingredienti, altrimenti se dobbiamo fare una torta piccola media va bene con questi ingredienti. procedimento :prendiamo due ciotole separiamo i tuorli dalle albume,  montare le albume ,a parte lavoriamo i tuorli aggiugiamo lo zucchero, il latte, le albume montati a neve, il burro sciolto, la farina di cocco, e la farina % setacciata,  il lievito e sbattiamo il tutto con lo sbattitore, versiamo il tutto in una teglia con carta da forno unta leggermente con un pò di olio e farina e mettiamo in forno a 175 gr x  20 25 minuti circa, quando la torta è pronta spalmare sopra un bel pò di nutella e un bel pò di farina di cocco e decoriamo con la frutta candita, infine serviamo gnam.

Nessun commento:

Posta un commento