mercoledì 11 dicembre 2013

Plumcake con gocce e copertura di cioccolato

 questa ricetta è della mia amica le delizie di patrizia è buonissimo. Plumcake con gocce e copertura di cioccolato Ingredienti : 150 gr di farina, 100 gr di fecola di patate, 150 gr di zucchero, due uova, e un tuorlo, una bustina di vaniglia, una bustina di lievito, 100 gr di burro a pomata che sarebbe  il burro normale ammorbidito leggermente nel forno a microonde, 50 ml di latte, e q.b. di gocce di cioccolato.per la copertura 100 gr di cioccolato fondente,
q.b. di burro di cacao circa 10 g,  o un cucchiaio di  burro  a pomata io ho messo il burro normale,
1 cucchiaino di glucosio o un cucchiaino di miele io ho messo il miele e sciogliere il tutto a bagnomaria. Preparazione : montare il burro con lo zucchero aggiungiamo le uova e il tuorlo e sbattiamo con lo sbattitore il tutto ,le uova uno alla volta, aggiungiamo il latte, la farina, la fecola setacciata, la vaniglia, il lievito e sbattiamo il tutto con lo sbattitore aggiungiamo le gocce di cioccolato, mettiamo il tutto ina teglia con carta da forno e inforniamo a 160 gr x 35 minuti circa, quando è pronto aggiungiamo il cioccolato sciolto a bagnomaria e decoriamo io ho aggiunto dei biscotti wafer grattugiate e dei cioccolattini
Con questo impasto  vengono anche due di  plum cake ma mettendo tutto il composto in uno stampo verrà molto più alto.

Nessun commento:

Posta un commento